LA NOSTRA STORIA

ISOSYSTEM nasce nel 1986 da una quindicennale esperienza come ditta individuale, che risale ai primi anni ’70, nell’ambito della coibentazione ed insonorizzazioni delle pareti e dei controsoffitti.

Nel ’75 c’è l’incontro con il “cartongesso”, e già dal 1976 (tra le prime aziende in Italia) l’impiego del cartongesso diventa per noi predominante abbandonando le precedenti e più tradizionali tecniche in uso a quei tempi .

La novità del prodotto e la professionalità nell’esecuzione dei lavori diventano già da subito il migliore biglietto da visita, tanto che già dai primi anni ’80 iniziamo ad operare in tutta Italia nella realizzazione di allestimenti, di negozi (panifici e pasticcerie) legati a linee di distribuzione nazionali.

I nostri plus la consegna dei locali finiti “chiavi in mano”.

La crescente domanda e la necessità di rispondere in maniera adeguata alle richieste del mercato richiede la creazione di un nuovo soggetto, ed è per questo che nel 1986 nasce ISOSYSTEM s.n.c., che è in grado di rispondere ai committenti più esigenti in maniera più organica e coordinata.

Oggi con una storia di più di 40 anni di esperienza alle spalle ISOSYSTEM, è più che mai pronta ad affrontare le continue sfide che il mercato odierno le propone.

camion-iso-system

PROFILO AZIENDALE

ISOSYSTEM è un’azienda che opera nel settore del “cartongesso” e del rivestimento termoacustico.

Nonostante la tipologia primaria degli interventi eseguiti sia prevalentemente legata al rivestimento, ISOSYSTEM è in grado di fornire lavori finiti e multidisciplinari in maniera integrata.

In caso di richiesta di lavori completi il cliente non dovrà preoccuparsi di contattare diversi professionisti, ISOSYSTEM troverà e gestirà tutte le professionalità necessarie all’esecuzione dell’intervento. Un’esperienza consolidata ha portato a selezionare validi collaboratori esterni (elettricisti, idraulici, serramentisti, posatori e decoratori) con i quali è stata instaurata una collaudata collaborazione in sinergia da molti anni.

costruzione-isosystem

Costruire con sistemi a secco:

In passato l’uso del “cartongesso” era sinonimo di provvisorietà, e la tipologia di lavori riservati a questa tecnica erano prevalentemente di tipo professionale/commerciale (Uffici, Negozi).

Negli ultimi anni si assiste invece, anche in Italia, ad una inversione di tendenza, e la domanda si sta spostando, in maniera sempre più decisa in ambito civile (abitazioni private),  recependo un indirizzo nord europeo (Germania, Olanda e Belgio) che tende ad usare il cartongesso in modo massiccio anche nell’edilizia privata.

Contrariamente a quello che è comunemente percepito, le prestazioni delle costruzioni con sistemi a secco (gesso, cartongesso, fibra), presentano valori superiori a parità di costi, fornendo maggiore versatilità nella gestione degli impianti, nella coibentazione (Abbattimento acustico – Isolamento Termico), e velocità di esecuzione, garantendo carichi statici inferiori (molto utili in caso di recuperi).

ristrutturazione edile iso system sacile

Chiedici un preventivo