Pareti e Contropareti (isolamento acustico, isolamento termico, resistenza all’azione del fuoco, resistenza all’umidità, porte scorrevoli) - Iso-System
Iso-System progetta e costruisce pareti e contropareti in cartongesso su misura e personalizzate. Le porte scorrevoli e a scomparsa vengono installate in base alle singole esigenze del cliente. Perche scegliere una porta scorrevole ? Quale porta scorrevole scegliere ?
pareti cartongesso, contropareti in cartongesso, porte scorrevoli, porta scorrevole a scomparsa
9
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-9,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Pareti in Cartongesso

Una parete è un elemento architettonico verticale, composto da un volume piano dallo spessore ridotto rispetto alla lunghezza e alla larghezza. Può avere un andamento rettilineo o ondulato.

Le pareti in cartongesso sono strutture autonome ed autoportanti. Tra le possibili soluzioni per la realizzazione delle partizioni interne, quella che prevede la procedura costruttiva in lastre di cartongesso, rappresenta senza dubbio una soluzione ad alto contenuto progettuale. Sono ormai noti da tempo, i vantaggi derivanti dall’impiego di tale tecnologia, ed il loro utilizzo è ormai di uso comune in tutti i settori.

Le prestazioni richieste sono rivolte ad ottenere risultati ottimali in specifici settori: isolamento acustico – isolamento termico – resistenza all’azione del fuoco – resistenza all’umidità – rivestimento a fini estetici.

Contropareti

Le contropareti sono invece delle strutture verticali associate a pareti già esistenti. Si tratta quindi di un rivestimento della muratura esistente, al fine di migliorarne alcune caratteristiche.

Le prestazioni richieste sono rivolte ad ottenere risultati ottimali in specifici settori:

  • isolamento acustico
  • isolamento termico
  • resistenza all’azione del fuoco
  • resistenza all’umidità
  • rivestimento a fini estetici
Porte Scorrevoli

Perche scegliere una porta scorrevole ?

Le porte scorrevoli e a scomparsa, sono la risposta giusta per tutti coloro che vogliono recuperare lo spazio che occupa il raggio della “porta normale” offrendo cosi, un’ambiente più spazioso e libero per nuove possibilità di arredo.”

 

Quale porta scorrevole scegliere ?

Esistono svariati tipi di kit scorrevoli. La nostra azienda, si affida principalmente alle due attività leader nel settore: Scrigno S.p.a. ed Eclisse S.r.l.

Attraverso la progettazione e l’esperienza maturata nel campo, viene dunque deciso insieme al cliente, quale sia la soluzione idonea da applicare.